WebActive
HOME PAGE CHI SIAMO PUNTI VENDITA PRODOTTI CONTATTI


Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook

 

Minestra Pane alla Contadina
 

Tagliate a dadini la pancetta affumicata e fateli rosolare dentro una pentola di coccio insieme con l'olio e un trito abbastanza grossolano di cipolla e sedano. Quando gli ingredienti appariranno ben dorati, mischiatevi il pane raffermo ridotto a tocchetti e aggiungete i pomodori pelati, una presa di sale e un pizzichino di zucchero. Lasciate ammorbidire i pezzetti di pane nel sugo per una decina di minuti a calore moderato, rimescolando con il cucchiaio di legno, poi bagnate la preparazione con il brodo bollente. Lasciate cuocere a calore più basso per altri venti minuti rimestando spesso e infine travasate nelle singole fondine la densa minestra e spolverizzatela con il pecorino grattugiato e il trito di erbe aromatiche fresche. Completate il tutto con un'ultima macinata di pepe nero e versatevi sopra un filo di olio extra vergine di oliva, poi servite subito in tavola.
Ingredienti per 4 persone:
Pane casareccio raffermo 400 grammi 1 grossa cipolla; 1 costola di sedano; 120 g. di pancetta affumicata; 4 cucchiai d'olio; 1 cucchiaio abbondante di timo, maggiorana, basilico fresco tritati; 200 g. di pomodori pelati; 1,400 l. di brodo; 1 pizzichino di zucchero; 1 cucchiaio di pecorino grattugiato; sale; pepe nero macinato grossolanamente.



RICETTE - inserito il 16/05/2011 alle ore 09:45:00 - Segnala questo articolo ad un amico

Visualizza la Mappa per raggiungerci
Visualizza la FOTOGALLERY
Visualizza i MESSAGGI dei visitatori del sito

FornoNoceraUmbra.com © | Sito redatto da Forno Nocera Umbra Snc | Partita IVA 02016870541
Disclaimer - Privacy - Cookies Policy - Privacy - Site Map | © Copyright Forno Nocera Umbra Snc - All rights reserved | Realizzazione Pixe! ©